Benvenuti nella nuova era del Video Marketing.
Fino a qualche tempo fa, le aziende che potevano permettersi video dall’alto erano poche, poiché era necessario noleggiare un elicottero e pagare un pilota professionista per alzarsi in volo ed effettuare le riprese. È facilmente intuibile che questo tipo di servizi era piuttosto esclusivo; quindi, aziende più piccole non avevano l’opportunità di realizzarlo.
Da oggi, invece, chiunque voglia usufruire di questo servizio, potrà farlo in modo semplice e soprattutto conveniente!
Viviamo nell’era dell’informazione ma, nonostante ciò, perennemente disinformati. Proprio per questo motivo, tutti dovrebbero utilizzare i video. Infatti, essendo l’essere umano una specie visiva, tende a recepire, e soprattutto ricordare molto meglio un messaggio, se lo vediamo, piuttosto che leggerlo.
Oltretutto, gli esperti di Marketing affermano che, utilizzando video, le entrate aumentano quasi il 50% più velocemente rispetto a due o tre anni fa.
I video possono essere realizzati per diversi scopi, principalmente due. Il primo è per scopo educativo e/o informativo, quindi di panoramica generale dell’azienda (chi siamo, ecc…), per mostrare un prodotto o un servizio, annunciarne di nuovi, o tutorial di montaggio o installazione di un prodotto.
Il secondo, invece è di tipo promozionale. I video, quindi, riguarderanno principalmente gli annunci sui Social Media, per la TV, la promozione di eventi, dietro le quinte e documentari.
La rivoluzione del Video Marketing arriva proprio ora.
Infatti, come riportato sopra, siamo stati abituati a vedere video “da terra”, e quelle poche occasioni in cui i video erano delle riprese dall’alto, risultavano comunque troppo dispendiosi. Da oggi, invece, non è più così ed ora ti spiegheremo come.
Le migliori agenzie oggi includono anche riprese aeree registrate con i droni nei video che producono. Ci sono varie e valide ragioni per far vedere la propria azienda sotto questo punto di vista, come per esempio mostrare la posizione dell’azienda, le infrastrutture, i servizi all’aperto, una vista straordinaria, ecc.
Ma la realtà principale è che i video realizzati con droni catturano molto più velocemente l’attenzione e la curiosità di chi guarda degli spettatori. Ma quali sono i migliori vantaggi?
Il primo, ma non per importanza, è il prezzo. Infatti, i video di questo genere sono in grado di offrire un valore senza precedenti in rapporto al denaro investito. Grazie ai mille modi in cui possono essere usati, i contenuti video offrono versatilità nella loro capacità di raggiungere potenziali clienti.
La qualità del video: i droni offrono una qualità di riproduzione cinematografica. Con l’uso di droni multi-rotore e sistemi di stabilizzazione professionale a 3 assi, si possono realizzare incredibili filmati aerei in 4K, con risultati davvero sorprendenti per un servizio semplice da configurare e utilizzare.
Versatilità: grazie alla loro dimensione compatta ma leggera, i droni sono in grado di fornire angolazioni video uniche, che non erano possibili con l’uso di un aereo. Sono così potenti da poter volare ovunque, da pochi centimetri da terra fino a qualche centinaio di piedi nell’aria e ovunque nel mezzo. Inoltre, sono completamente autonomi rispetto al pilota e in grado di fornire la posizione della telecamera per lo scatto o la ripresa perfetta.
Adattabilità: molte persone utilizzano immagini registrate dai droni in campi tradizionali come TV, cinema, video musicali o notiziari. Ma ci sono molti altri campi che potrebbero davvero beneficiare dell’uso dei droni. Aree come quelle della vendita immobiliare, dell’organizzazione di eventi, del turismo e dello sport.